Com'è nata Nastia

Ciao a tutti ragazzi :)

So che il titolo del post può suonare un po' strano alle vostre orecchie, dato che Nastia è soltanto un personaggio di un libro... In realtà non è poi così strano, perché voglio condurvi con me verso la nascita di questo personaggio :)
Allora, viaggiate con me! :)
Chi segue la ginnastica artistica come sport, sicuramente conoscerà una delle più grandi campionesse olimpiche che questo sport ricordi: Nastia Liukin. L'idea di Nastia nasce proprio dalla grazia e dall'eleganza di questa ginnasta. (Per chi non la conoscesse, basta fare una ricerchina online).
Nastia Bianchi, la protagonista del nostro romanzo), nonché la sua storia, prende forma da qui per alcuni dei suoi tratti: quali il nome, i capelli biondi e la corporatura molto esile. Da qui il personaggio ha cominciato sempre di più a prendere forma... la sua pelle candida quasi come la neve, gli occhi blu come quelli del profondo oceano, le labbra carnose, i capelli biondi, lunghi e lucenti, il carattere estremamente schivo e diffidente. La mia Nastia era lì, pronta per essere buttata su carta... ma non senza la sua amata e fidatissima sorella gemella omozigote Cleo: esattamente uguale nell'aspetto, ma dal carattere estremamente dolce e gioioso, l'opposto della nostra protagonista.
E voi? Avete mai creato un personaggio? Se sì, da dove vi è balzata l'idea? 

Grazie a tutti,

Al prossimo appuntamento,

Serena


Commenti

Post popolari in questo blog

Un incontro speciale

Mi presento

Love was not in my plans